Non puoi fare il cappotto termico? Ecco come accedere alle detrazioni 110%.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

super ecobonus infissi catania

In questo momento si parla molto di Super Ecobonus e dei suoi vantaggi, in tanti vogliono saperne di più su come si fa ad accedervi e quali sono i requisiti per poter sostituire gli infissi in maniera gratuita!

 

Vuoi sostituire i tuoi infissi a Catania?

Contattaci!

 

Bene, se anche tu stai prendendo in considerazione l’idea di usufruire delle detrazioni  al 110% per sostituire i tuoi infissi gratis, sicuramente sai che per beneficiarne è necessario che l’acquisto di nuovi serramenti – e la loro messa in opera – sia abbinato ad almeno uno dei 3 interventi di riqualificazione energetica previsti dal Decreto Rilancio (ne ho parlato già qui).

Tra questi, uno degli interventi trainanti che ti permette di sostituire i serramenti gratuitamente accedendo al Super Ecobonus 2020 è il famoso cappotto termico.

Vale la pena spendere due paroline sul cappotto termico se non sai ancora cos’è.

Che lo si chiami “cappotto termico”, “cappotto isolante” o “isolamento a cappotto”, la sua importanza è davvero notevole perché consiste in una tecnica di isolamento termico che prevede l’installazione di una serie di materiali sulle pareti di un edificio con lo scopo di ottenere una coibentazione termica che di fatto migliora l’efficienza energetica.

Grazie all’isolamento prodotto da questa tecnica è possibile infatti rinfrescare e riscaldare più facilmente un’abitazione, riducendo i consumi e migliorando il comfort climatico della casa sia d’estate che d’inverno.

Stai cercando nuovi serramenti a Catania e dintorni?

Chiedi una consulenza!

Inoltre, devi sapere che se vuoi accedere alle detrazioni 110%, l’intervento che riguarda il cappotto termico descritto nel decreto deve superare il 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio.

Nonostante la sua indiscussa importanza per il miglioramento dell’efficienza energetica di un edificio, la domanda che molti si fanno – e mi fanno – è:

Se non si può fare il cappotto termico, è comunque possibile accedere al 110% solo con i serramenti?

Sono felice di dirti che la risposta è sì! Ma attenzione, questa possibilità è disponibile solo per quegli edifici ai quali è posto un vincolo oggettivo.

Come saprai bene, esistono molti palazzi, case e condomini che si trovano all’interno di centri storici dove, di fatto, non è consentito fare il cappotto termico per regolamento comunale.

Cosa fare quindi?  

Beh, in questo caso se sostituisci i vecchi infissi con nuovi infissi più performanti, acquisti una nuova caldaia e dimostri di aver fatto un salto energetico di almeno due classi – regolarmente certificato dall’attestato di prestazione energetica (APE) -, allora puoi sostituire i tuoi infissi usufruendo dell’ Super Ecobonus 2020 evitando uno degli interventi trainanti come il cappotto termico.

Di’ un po’, non ti sembra una bella notizia?

Il mio consiglio per te è sempre lo stesso: se vuoi essere sicuro di portare a termine la sostituzione dei tuoi serramenti senza sprecare l’accesso alle detrazioni previste dal Super Ecobonus 2020 o dal Bonus Infissi quello che devi fare è affidarti a persone esperte e professionisti del settore che sanno quello che fanno e conoscono la materia.

Ti guideremo passo passo nella sostituzione dei tuoi serramenti a Catania.

Contattaci!

Ecco cosa possiamo fare per te:

  • Insieme analizzeremo le tue specifiche esigenze e sceglieremo infissi prestazionali che faciliteranno il salto delle 2 classi energetiche richieste dal decreto ai fini delle detrazioni;
  • Ti aiuteremo nella diagnosi preventiva degli interventi da fare per la sostituzione dei vecchi infissi e il miglioramento dell’isolamento termico, in base alle tue esigenze;
  • Progetteremo in maniera chiara e precisa una posa qualificata dei serramenti, fondamentale per non vanificare le prestazioni dell’edificio e del nuovo cappotto;
  • Inoltre, ci occuperemo degli adempimenti burocratici per Ecobonus (pratiche ENEA).

 

Chiedi una consulenza compilando il form qui sotto e ti forniremo tutti gli approfondimenti che cerchi sul tema Super Ecobonus e sostituzione infissi. 

 

 

Se vuoi fare un investimento sicuro, affidati a noi di “Soluzione Finestra” che abbiamo messo a punto il metodo originale e innovativo di consulenza per la relativa scelta e posa degli infissi.

Con oltre 1400 clienti, circa 12000 serramenti installati e un vero e proprio network d’eccellenza creato per il settore, possiamo dire a gran voce che questo metodo funziona davvero! 

Se stai pensando di cambiare infissi e non sai quale materiale scegliere, inizia da qui e prenota la tua consulenza compilando il modulo che trovi qui ⇓

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *