L’art 10 del Decreto Crescita prevede la possibilità di cedere il credito Ecobonus al fornitore per ottenere uno sconto del 50% immediato sull’acquisto degli infissi in fattura: chi acquista paga la metà della fattura al venditore, che riceverà il restante 50% della fattura con un rimborso da parte dello Stato.
Per chi decide di cambiare i vecchi infissi per riqualificare energeticamente la propria abitazione, già da tempo lo Stato mette a disposizione degli incentivi pari al 50% della spesa sostenuta, riconoscendo delle detrazioni fiscali in 10 anni.
Come funziona la Cessione del Credito approfittando dello sconto in fattura?
La novità introdotta con la Cessione del Credito Ecobonus è che saremo noi come azienda a incaricarci personalmente delle procedure per essere rimborsati dallo Stato. In questo modo, avrai beneficio finanziario immediato in quanto pagherai solo il 50% della spesa totale, senza rinunciare alla qualità.
Esempio: costo totale 10.000 euro / paghi 5.000 euro
E non è tutto!
Dal primo giorno, dopo l’installazione dei tuoi nuovi infissi fin da subito ti accorgerai di un secondo grande beneficio, cioè il risparmio in bollette.
E adesso ti chiederai – quali documenti ti servono per poter ottenere lo sconto in fattura?
È più semplice di come credi. Basta che fornisci:
- Carta d’identità
- Codice fiscale
- Visura catastale
L’importante è, come sempre, rivolgerti a dei seri professionisti che non ti faranno perdere tempo con soluzioni che alla fine non ti porteranno i risultati che desideri.
Non pensarci ancora, affrettati a prendere la decisione giusta che fin da subito ti garantirà un grande risparmio.
Con noi di Soluzione Finestra sostituire i tuoi vecchi infissi sarà davvero semplice!